vita cambiata trapianto capelli

Prima del trapianto di capelli: la mia storia

Ho notato per la prima volta la mia perdita di capelli all’età di 19 anni, ho cominciato a notare che la mia attaccatura dei capelli stava arretrando e mi stavo diradando. La mia fiducia in me stesso è stata fortemente compromessa e mi sono sempre sentito a disagio in pubblico. Naturalmente ho dei capelli biondi molto e fini, il che ha sempre reso difficile coprire le mie zone più diradate.

hair transplant before and after surgery by Dr. Wong

I passi successivi e perché ho scelto Hasson & Wong

Arrivato a poco più di 20 anni, l’attaccatura dei capelli è gradualmente peggiorata e ho notato miniaturizzazione su tutta la parte superiore del cuoio capelluto. Dopo aver provato i numerosi shampoo e prodotti diversi disponibili sul mercato senza alcun miglioramento, ho iniziato a studiare come il trapianto di capelli mi avrebbe potuto aiutare. Dopo un lungo processo di “cernita” dei chirurghi attraverso la lettura di siti web, forum, ecc. Non riuscivo a smettere di notare che Hasson e Wong avevano la migliore reputazione sul mercato.

 

Quando ho raggiunto i 26 anni ho fatto il grande passo e ho contattato H&W.

Dopo aver parlato con David Anderson, che all’epoca faceva parte del team di Hasson e Wong, mi sentivo sicuro che la decisione di prenotare il mio intervento con il dottor Wong fosse la scelta perfetta. Ho deciso di prenotare nel settembre 2015. David mi ha suggerito che avrei potuto aver bisogno di circa 2500 innesti con il metodo di estrazione FUT.

 

Esperienza nella clinica H&W

Quando sono arrivato il giorno prima dell’intervento, il personale mi ha mostrato la struttura eccellente della clinica. La vista in sé valeva il viaggio a Vancouver! Quando ho parlato con il dottor Wong il giorno prima del mio intervento, ha deciso che circa 2000 innesti mi avrebbero aiutato a raggiungere il risultato che volevo. Mi ha parlato del processo, di quello che avrebbe fatto, poi ha disegnato la mia nuova attaccatura dei capelli e abbiamo parlato delle mie aspettative e della mia storia clinica della perdita dei capelli. Mi ha anche informato che dopo l’intervento avrei dovuto prendere la Finasteride sotto forma di Proscar tagliata in quarti 3 volte alla settimana per aiutare i miei capelli. Tutti quelli con cui ho parlato alla clinica mi hanno dato la sensazione di essere nel posto giusto.

Il giorno dell’operazione era finalmente arrivato, dovevo essere lì alle 6:15 del mattino e sono stato accudito da Carmen, uno dei tecnici della clinica. Mi ha dato dei farmaci per prevenire le infezioni e per aiutare con l’anestesia. Il dottor Wong è arrivato circa mezz’ora dopo per ridisegnare la mia hairline, mi ha stupito come ha disegnato tutto a mano esattamente come il giorno prima, le sue capacità sono davvero all’altezza della sua reputazione!

Durante l’intervento non ho sentito alcun dolore e sono rimasto stupito di quanto fossi a mio agio e rilassato. Dopo un breve periodo di tempo ricordo di essermi dovuto girare e di essermi seduto in una posizione eretta simile a quella che si ha quando si va dal dentista. Ho guardato Netflix tutto il tempo. Abbiamo fatto qualche pausa e il pranzo è stato fornito da un incredibile ristorante di sushi nelle vicinanze. Alle 13:00 circa 6 ore dopo, il mio trapianto di capelli si è concluso nel migliore dei modi. Alla fine mi sono state innestate 1969 graft; 813 singole, 1060 doppie e 96 da tre a quattro capelli. Sono stato congedato con un pacchetto post-operatorio che comprendeva antibiotici, antidolorifici e shampoo.

Il giorno dopo ho visitato la clinica per un controllo dove il personale mi ha lavato i capelli e ha controllato tutto per assicurarsi che fosse tutto ok.

after hair transplant surgery right temple 2017

POST-OP

I primi 8-9 giorni post HT sono stati difficili. Ho avuto dolori lungo i lati dell’area donante, che sono stati coperti da croste scure (sangue secco) per i primi 12 giorni. Avevo anche un dolore moderato nella parte superiore della corona. Ho dormito seduto per la prima settimana e ho fatto attenzione al mio cuoio capelluto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ho avuto un po’ di gonfiore al viso dal 3° giorno al 5° giorno.

I capelli innestati hanno cominciato a cadere dal 15° giorno. Mi erano caduti circa 2/3 dei capelli innestati. Ho anche sperimentato un bel po’ di shock loss nella zona donatrice, ma ho fatto in modo di mantenere i capelli sui lati più lunghi per rendere meno visibile possibile il diradamento. I capelli nella zona di shock loss hanno cominciato a ricrescere intorno al quarto mese.

post op FUT surgery healing top of head and temples

Il viaggio Post Op

Dopo l’intervento ho aspettato quelli che mi sono sembrati i 3 mesi più lunghi.
Alla fine del primo mese il rossore del cuoio capelluto ha cominciato a sparire e l’intorpidimento del cuoio capelluto ha cominciato a diminuire sensibilmente. Ho subito una piccola perdita di capelli da shock (cosa comune) e i capelli trapiantati erano quasi completamente caduti, il primo mese, quello più difficile, era passato.

Il secondo e il terzo mese avevo lo stesso aspetto che avevo prima del trapianto di capelli ed ero entusiasta di iniziare a vedere i risultati, ma sapevo che dovevo essere paziente.

Solo tra il 3° e il 4° mese ho iniziato a sentire l’eccitazione, i miei nuovi capelli stavano spuntando. Anche se gli altri non se ne accorgevano, sembrava già un enorme passo avanti.

Solo tra il quarto e il quinto mese ho iniziato a sentire i capelli crescere e addensarsi, come si può vedere nelle mie foto. Quando sono arrivato al sesto mese, ricordo di aver parlato con David dalla clinica e ho detto che sarei stato contento se si il risultato fosse già stato quello.

Beh, mi sbagliavo a pensare che fosse tutto finito!

Al 9° mese la mia nuova attaccatura dei capelli aveva un aspetto fantastico molto naturale. Il dottor Wong mi ha detto che il segreto di un buon trapianto di capelli è che nessuno deve notarlo.

 

Non riesco a esprimere a parole quanto sono felice dei miei risultati! La scelta di andare ad Hasson e Wong è stata la migliore decisione e il miglior investimento che abbia mai fatto, mi ha ridato fiducia e mi ha fatto sentire molto più felice di me stesso.

 

Grazie al team di H&W

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.