trapianto capelli

Il trapianto dei capelli è la soluzione perfetta per chi vede la propria chioma diradarsi sempre più. Non solo con l’età, ma anche a causa di predisposizione geneticamalattiecattive abitudini i capelli cadono ed è bene sapere in che modo arginare il problema.

Sappiamo bene che anche solo il termine in questione fa paura. Tuttavia, è bene sottolineare che questa paura è dovuta a una vecchia concezione del trapianto stesso. Sì, perché un tempo si trattava di un intervento decisamente invasivo, doloroso e dai risultati poco apprezzabili. Proprio per questo motivo pensare di dover ricorrere proprio a questo tipo di trattamento spaventa tante persone.

Ci sono dei falsi miti sul trapianto di capelli da sfatare.

 

Tutti i falsi miti sul trapianto di capelli

Oggi il trapianto di capelli, con la nascita di nuove tecniche, è diventato qualcosa di totalmente diverso rispetto al passato. Infatti, se prima questo intervento richiedeva una convalescenza non di certo breve, oggi le cose sono cambiate.

Grazie a tecniche evolute come quella della chiusura tricofitica e del trapianto FUE, ad esempio, si minimizza il rischio di cicatrici, si riduce al minimo la possibilità di provare dolore e di avere una lunga convalescenza. Nel giro di pochissimo tempo, infatti, soprattutto con la tecnica FUE, sarà possibile tornare a fare la vita di tutti i giorni, così da riprendere tutte le attività della quotidianità. Una serie di vantaggi che di certo non passa inosservata a chi cerca di capire se si tratta o meno dell’intervento che fa al caso proprio.

La risposta? In quasi tutti i casi è sì. Per chi cerca una soluzione definitiva alla caduta di capelli, per chi desidera avere un miglioramento repentino della propria chioma che ritornerà a essere sana e forte, questo è l’intervento da prendere in considerazione senza se e senza ma. Va da sé che è necessario scegliere il miglior chirurgo di trapianto di capelli per ottenere un risultato perfetto e in linea con le proprie esigenze.

La scelta dello specialista così come quello della clinica è di fondamentale importanza. Sono due dettagli di certo non trascurabili e in grado di ridare a ogni persona che ne soffre una chioma sana e fluente. Bisogna accertarsi che vengano utilizzate le ultime tecniche, quelle meno invasive, e le migliori condizioni igienico sanitarie.

Avere nuovamente i propri capelli permette di vivere una vita serena, in pace con se stessi e con chi ci circonda. Questo è importante soprattutto alla luce del fatto che la perdita dei capelli porta con sé un forte senso di inadeguatezza, che spesso sfocia in un volersi allontanare da tutti poiché non ci si sente accettati a causa dell’aspetto cambiato. Più cadono i capelli e più cala l’autostima e il trapianto è una soluzione per cercare di bilanciare nuovamente le cose e per riuscire a guardarsi allo specchio esattamente come prima.

Oggi il trapianto di capelli non deve più fare paura, ma deve invece essere visto come il mezzo più idoneo per ritornare a essere felici soprattutto con noi di Hasson&Wong che siamo i migliori sul mercato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.