integratore tricologia capelli

Prima di acquistare un farmaco ci si domanda quali siano le caratteristiche in termini di benefici, modalità d’uso, avvertenze ed effetti collaterali. Per quanto riguarda Prostamol è utile conoscerne il bugiardino in modo da comprendere le potenzialità e limitare le controindicazioni.

 

Che cos’è Prostamol

Il nome Prostamol è in larga diffusione nell’ultimo periodo. Il prodotto nasce come un integratore alimentare volto a contrastare le patologie delle vie urinarie e riguardanti la prostata. Nel recente periodo però, è in discussione un suo “adattamento” anche per la cura della calvizie, la comune caduta dei capelli.

Infatti, grazie al suo contenuto in Serenoa Repens, Prostamol inibisce l’enzima 5-alfa-reduttasi (5AR) dal formare diidrotestosterone (DHT) a partire dal testosterone.

 

Caratteristiche principali di Prostamol

Per chi è pensato

La funzionalità primaria di Prostamol è combattere i disturbi della prostata e delle vie urinarie. L’ingrediente principale è la Serenoa Repens, un estratto di una palma nana che cresce in aree tropicali come il Nord Africa e gli Stati Uniti del Sud. Esso regola la funzionalità prostatica e ne limita l’ingrossamento. Grazie a queste caratteristiche, tale soluzione è anche utile per chi soffre di ipertrofia prostatica benigna (IPB).

Tra le altre condizioni che possono richiedere l’uso di Prostamol ci sono:

  • problematiche di natura sessuale legate all’ingrossamento della prostata
  • sensazione di non svuotamento dopo la minzione
  • frequente minzione con un flusso debole

Modalità d’uso e avvertenze

L’integratore Prostamol è acquistabile nelle principali farmacie e su internet in blister da 30, 60 o 90 capsule. Ciascuna capsula ha un peso di 505 mg e un contenuto di 320 mg di Serenoa Repens, oltre a gelatina alimentare, umidificante, glicerolo 85% e acqua.

Il dosaggio giornaliero consigliato è di 1 capsula al giorno da assumere lontano i pasti. 

Affinché il prodotto mantenga le sue proprietà biochimiche, è opportuno conservarlo all’ombra ad una temperatura compresa tra i 15°C e i 25°C. L’integratore non è pensato per essere assunto da bambini di età inferiore a 3 anni. Non deve essere assunto dai giovani in età puberale ed è sconsigliato per le donne in età fertile. 

E’ consigliato non superare la dose giornaliera raccomandata e rivolgersi al proprio medico curante prima di intraprendere una cura con Prostamol.

 

Altre caratteristiche di Prostamol

  • Effetti collaterali: si tratta di un prodotto completamente naturale, senza alcun effetto collaterale che non riguardi l’intolleranza ad uno dei componenti. Secondo fonti storiche, gli Indiani d’America avrebbero utilizzato questo principio attivo per secoli per dare beneficio al sistema urinario e all’attività sessuale.
  • Benefici: i benefici che tale prodotto può dare al corpo sono molteplici. Innanzitutto, l’azione di Prostamol si consolida con l’inibizione dell’enzima 5AR dal conversione del testosterone in DHT. Questo porta ad una minore concentrazione nel corpo, che riduce a sua volta il volume della prostata. Allo stesso tempo, Prostamol attua un’azione spasmolitica e antinfiammatoria, contrastando sia i sintomi di ostruzione del flusso sia le irritazioni.
  • Benefici avanzati: oltre a quelli descritti nel punto precedente, Prostamol non altera i valori dell’indice PSA monitorati per valutare la presenza di tumore alla prostata e in generale non influisce sull’attività sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.