DR.WONG 3801 FUE GRAFTS

Chirurgia eseguita da: Dr.Jerry Wong

Tipo di chirurgia: FUE

Scala Norwood: 6

Numero di unità follicolari: 3801

Questo paziente originario della Columbia Britannica è venuto a trovare il Dr.Wong durante la primavera del 2013 per un consulto su un possibile trapianto di capelli. Il Dr.Wong lo ha classificato come Norwood 6-7 con un calibro del capello medio-fine.

Dopo il primo consulto avevamo suggerito al paziente di sottoporsi ad un intervento via strip da 4000-4500 unità follicolari. Il paziente è ritornato nel 2015 per un secondo consulto con il Dr.Wong dopo aver scoperto che la nostra clinica aveva iniziato ad offrire interventi con tecnica FUE e ci espresso il desiderio di utilizzare questa tecnica di estrazione per il suo caso. Il Dr.Wong lo ha ritenuto un buon candidato per un intervento con tecnica FUE. Il paziente era inizialmente orientato a sottoporsi a piccole sessioni da 1000-1200 unità follicolari ciascuna ma dopo aver discusso con il Dr.Wong ha capito come fosse meglio cercare di prelevare il maggior numero di unità in una sessione per ottenere il massimo miglioramento cosmetico possibile. A meno che vi siano delle variabili particolari associate ad un caso specifico la miglior strategia da seguite è sempre quella di estrarre ed innestare il maggiore numero di unità follicolari possibile o quelle comunque necessarie per ricostruire completamente una determinata zona piuttosto che suddividere l’intervento in numerose piccole sessioni. Questo principio si applica sia agli interventi via strip che a quelli via FUE.

Il paziente ha ricevuto 3801 unità follicolari via FUE in 2 giorni consecutivi. Grazie alla possibilità di poter selezionare le unità follicolari che si vogliono estrarre, solitamente il numero di capelli per unità follicolare che si ottiene via FUE è maggiore rispetto alla FUT. Questo spiega come con un numero leggermente minore di unità follicolari estratte via FUE si possa teoricamente ottenere la stessa copertura che si otterrebbe con un numero maggior di unità follicolari estratte via FUT. Per l’estrazione è stato utilizzato un punch da 0.85 mm con un tasso di transection incredibilmente basso e pari al 2%. Questo significa che circa il 98% dei follicoli estratti era sano e trapiantabile. Il tasso di transection è paragonabile a quello dei nostri interventi strip. Il paziente è molto contento del risultato e come potete vedere dalle immagini il cambiamento è significativo. L’attaccatura, la zona frontale e quella mediana sono state ricostruite. Il paziente ritornerà prossimamente per trattare la zona della chierica (crown). Il Dr.Wong stima che il paziente abbia altre 3000 unità follicolari disponibili e che questa sia la quantità necessaria per dare al paziente una copertura completa. Speriamo di potervi mostrare presto i risultati del suo secondo intervento. Le fotografie post operatorie mostrano il risultato a 8 mesi e mezzo dalla sua chirurgia.

 

tn_1-ba-f_zpsra7ki0ni
tn_5-ba-f-k_zpspmrg5par
tn_9-ba-l-90_zpss5v0qmn5
tn_7-ba-l_zps9dpgaoja
tn_11-ba-r_zpsqs52ck1o
tn_3-ba-f-t_zps1ns4jszt
tn_13-ba-t_zpspfxlzfot
tn_15-back-comb_zpskrhz5b87
tn_18-post-op-fue-top_zpse9ibpwg6
tn_17-post-op-fue-donor-left_zpsnvlb2nrz
tn_16-post-op-fue-donor-right_zpsvwsngo13

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.