Dr. Victor Hasson – 4725

Questo paziente di Vancouver di 53 anni desiderava da tempo sottoporsi ad un trapianto da capelli. Il paziente aveva iniziato a perdere i capelli attorno ai 30 anni. Nel corso degli anni guardandosi allo specchio aveva visto molti capelli abbandonarlo, soprattutto nella zona frontale.

Molti suoi amici si erano operati con il Dr.Hasson ed ogni volta che li incontrava il paziente restava stupito dalla loro trasformazione. Dopo aver incontrato un altro dei suoi amici, che era a circa 8 mesi post operatori dopo l’intervento con il Dr.Hasson, ed essendosi sorpreso nuovamente del suo risultato, il paziente ha finalmente deciso di fare il grande passo e di sottoporsi ad un trapianto di capelli !

Il Dr.Hasson ha ricostruito tutta la zona frontale spingendosi anche nell’area centrale e superiore con circa 4500 delle 4725 unità follicolari innestate. Le restanti 225 sono state utilizzate nella zona della chierica (crown) per dare maggior copertura ad una piccola zona diradata. Delle 4725 unità follicolari innestate, 1212 erano singole, 3226 doppie e 287 da 3-4 capelli. La losanga era lunga 33 cm con un’altezza oscillante tra un minimo di 1 cm e un massimo di 2 cm. L’intervento è andato molto bene ed è durato circa 10 ore. Il calibro del capello era nella norma e la densità in area donante leggermente superiore alla media. Il Dr.Hasson ha classificato il paziente come norwood 3v con possibile evoluzione verso il grado 4 sulla scala Norwood. Il paziente era in cura con finasteride da circa 20 anni.

Le immagini post operatorie sono state scattate dopo 9 mesi dalla sua chirurgia. Il paziente è molto contento del risultato della chirurgia e consiglierebbe a chiunque lo stia pensando di sottoporsi all’intervento. Il paziente ci ha raccontato come per anni si sia sentito a disagio di fronte ad una telecamera a causa della sua calvizie. Con più passano i mesi dal suo intervento con più il paziente si sente a suo agio. Durante la registrazione della sua video testimonianza in cui il paziente ci racconta la sua esperienza abbiamo potuto apprezzare come fosse perfettamente a suo agio. Non si direbbe che un tempo stare di fronte ad una telecamera gli causasse un forte disagio. L’unico rimpianto del paziente è quello di aver lasciato passare troppo tempo prima di sottoporsi alla chirurgia. Gli sarebbe piaciuto operarsi prima dato che questo gli avrebbe permesso di godersi per più tempo i suoi nuovi capelli!

Il suo messaggio per tutti coloro che stanno considerando un intervento di trapianto di capelli? “Fatelo!”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.