Dr. Victor Hasson – 4200

 

Chirurgia eseguita da: Dr.Victor Hasson

Tipo di chirurgia: FUT

Scala Norwood: 4

Numero di unità follicolari: 4200

Questo paziente venticinquenne di Vancouver è venuto a trovarci in clinica per valutare la possibilità di sottoporsi ad un trapianto di capelli. Il paziente aveva cominciato a notare un diradamento dei capelli nei 4-5 anni precedenti e la calvizie iniziava a preoccuparlo seriamente. Il paziente era evidentemente affetto da calvizie androgenetica e si trovava in una situazione molto comune in cui un piccolo ponte centrale (forelock) di capelli resiste ed appare sano ma tutto intorno i capelli iniziano a diradarsi e a cadere, lasciando una sorta di isolotto centrale di capelli.

Il paziente ha ritenuto che fosse il momento giusto per sottoporsi ad una chirurgia di trapianto di capelli.

Il paziente aveva un’area donatrice con una densità più alta del normale e questo ha permesso al Dr.Hasson di ottenere con sole 4200 unità follicolari innestate un risultato ottimo sotto il profilo della densità e della copertura che permette ora al paziente di potersi pettinare in molti modi diversi. Abbiamo suggerito al paziente di assumere finasteride per prevenire la caduta futura ed il paziente si trova ora sotto trattamento. Delle 4200 unità follicolari innestate 1301 erano singole e 2899 doppie.

La losanga estratta misurava 30 cm di lunghezza e 1.2 di altezza. La chirurgia si è svolta senza alcuna difficoltà ed è durata circa 10 ore. Le fotografie post operatorie mostrano il risultato 2 anni e 8 mesi dopo la chirurgia di trapianto di capelli.

È importante anche sottolineare come il paziente abbia capelli di un calibro più grosso del normale. Questo fattore, associato alla capacità del chirurgo, permette di ottenere un risultato che è straordinario sotto tutti i punti di vista. Molti pazienti vorrebbero ottenere un risultato simile a quello di questo paziente ma è importante sottolineare che non tutti possono raggiungere questo incredibile risultato, specialmente se i capelli presenti in area donante sono piuttosto fini.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.