DR.HASSON 7264 GRAFTS STRIP

Chirurgia eseguita da: Dr.Victor Hasson

Tipo di chirurgia: FUT

Scala Norwood: 6/7

Numero di unità follicolari: 7264

 

Questo paziente di 28 anni di Edmonton desiderava ottenere la maggior copertura possibile in un solo intervento e ricostruire un’attaccatura che gli incorniciasse il viso.

La sua ricerca lo ha condotto a scegliere Hasson e Wong, il paziente si è presto reso conto infatti che non esistevano altre cliniche al mondo che gli avrebbe potuto fornire un risultato in termini di copertura e densità come quello da lui desiderato. Utilizzando il nostro modulo di consulto virtuale ha programmato una visita a Calgary per incontrare il nostro consulente James a Calgary e discutere le possibili opzioni chirurgiche per il suo caso. James, che a sua volta è stato un paziente del Dr.Hasson, incontra frequentemente potenziali pazienti a Calgary e Toronto ed in altre città del Nord America. Il paziente era cosciente che per ottenere la massima copertura avrebbe dovuto rinunciare ad avere un’attaccatura bassa, e la sua visione coincideva perfettamente con quella del Dr.Hasson. L’approccio conservativo scelto dal paziente ha permesso di ottenere una copertura completa con la quantità di unità follicolari estratte, trattando anche parzialmente la zona della chierica. Se il paziente avesse scelto di posizionare l’attaccatura più in basso non ci sarebbero state sufficienti unità per trattare la zona del crown.

Un disegno più basso dell’attaccatura non avrebbe dato benefici ulteriori alla zona frontale ma avrebbe tolto al crown delle preziose unità follicolari necessarie per massimizzare l’impatto estetico del risultato. Grazie alla buona elasticità e densità in area donante, il Dr.Hasson e il suo team sono riusciti ad estrarre ed innestare 7264 unità follicolari via FUT di cui 2190 singole, 4564 doppie e 510 da 3-4 capelli. Considerando che il calibro del capello era media e che l’area da coprire era piuttosto estesa, siamo riusciti comunque a dare al paziente una buona densità nell’area frontale e centrale dello scalpo e una copertura decente della zona della chierica.

Queste fotografie che mostrano la sua grande trasformazione sono state scattate 15 mesi dopo l’intervento.

 

tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-front_zpsgbs52mnk
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-front-close_zpsg0ymshei
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-left-angle_zpsaf5rfll8
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-right-angle_zpsx27s2pqs
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-left_zpsblrdzuth
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-right-close_zps52hg6vkl
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-right-angle-close_zpsfejfukgy
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-top_zpswbaxqahb
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-crown_zpsmlq3m7ki
tn_MD-DR-H-15-mo-po-FUT-post-op_zpsuk9ro8ez

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.