DR.HASSON 6364 STRIP GRAFTS

Chirurgia eseguita da: Dr.Victor Hasson

Tipo di chirurgia: FUT

Scala Norwood: 6/7

Numero di unità follicolari: 6364

Questo paziente ci ha contattato utilizzando il nostro modulo di consulto online per ricevere una valutazione. La maggior parte dei pazienti d’oltreoceano ci trovano dopo una ricerca in rete ma nel caso di questo paziente il punto di contatto è stato un medico di Hong Kong che era a conoscenza degli ottimi risultati ottenibili alla Hasson&Wong e ha consigliato al paziente di contattarci.

Il paziente aveva 43 anni al momento della sua chirurgia di trapianto di capelli e 2 mesi dopo averci inviato le sue informazioni e le sue fotografie ha viaggiato da Shangai a Vancouver per sottoporsi all’intervento con il Dr.Hasson. Basandosi sulle fotografie inviate dal paziente il Dr.Hasson riteneva possibile ottenere un cambio estetico significativo ricostruendo l’attaccatura, l’area frontale e la zona superiore (mid scalp).

L’obiettivo era di ricostruire queste zone per massimizzare l’impatto estetico per il paziente. In base alle fotografie si era stabilito che molto probabilmente non si sarebbe potuti intervenire nella zona della chierica durante la prima chirurgia ed era stato detto al paziente che il primo intervento avrebbe previsto l’innesto di circa 4000 unità follicolari. Era stato comunicato al paziente che vi sarebbe stata comunque la possibilità di un secondo intervento per la ricostruzione della zona della chierica. Le valutazioni che i dottori danno ai pazienti basandosi sulle fotografie e le informazioni inviate dagli stessi sono piuttosto accurate. Vi è però tuttavia sempre un margine di errore ed una stima accurata di ciò che è possibile si ha solamente quando il dottore ha la possibilità di esaminare il paziente prima dell’intervento di trapianto di capelli. Solitamente preferiamo sbagliarci per aver dato una stima troppo prudente al paziente, come è accaduto in questo caso. Questo perché non vogliano promettere più di quello che possiamo offrire e deludere le aspettative dei nostri paziente. Preferiamo riuscire ad offrire molto di più di quanto promettiamo. Cerchiamo comunque di dare ai nostri pazienti delle valutazioni ragionevolmente accurate. E’ difficile nella maggior parte dei casi riuscire a stabilire solo in base alle fotografie inviate se sia possibile estrarre un numero di unità follicolari superiore alle 5000.

Dopo aver esaminato il paziente durante il consulto pre operatorio, il Dr.Hasson ha notato come l’area donante fosse meglio di quanto ci si aspettasse e che l’elasticità del paziente era ottima. Questo ha permesso al Dr.Hasson di poter variare la stima per eccesso e di puntare ad ottenere almeno 5000 unità follicolari. Il Dr.Hasson è riuscito ad andare oltre le aspettative del paziente ottenendo ben 6364 unità follicolari, soddisfacendo a pieno l’esigenza del paziente di ottenere il maggior numero di unità follicolari possibile in una sola sessione. Con questa quantità di innesti si è riusciti anche a dare una leggera copertura della zona della chierica. Il paziente aveva capelli piuttosto fini e delle 6364 unità follicolari, 2180 erano singole, 3844 doppie e 340 da 3-4 capelli. Queste fotografie scattate in clinica 16 mesi dopo la chirurgia mostrano il risultato del suo primo intervento strip da 6364 unità follicolari.

L’obiettivo del paziente per la sua seconda chirurgia era sempre lo stesso vale a dire massimizzare il numero di unità follicolari ottenibili. Per questa ragione il paziente ha scelto di sottoporsi ad una “combo” strip + Fue un tipo di intervento che sta diventando sempre più comune per i pazienti che vogliono ottenere il massimo in un intervento. Il paziente desiderava aumentare la densità nella zona della chierica e ricostruire i parietali. In 2 giorni totali di chirurgica, combinando FUT e FUE si sono ottenute 3448 unità follicolari di cui 2545 via FUT e 903 via FUE. Per l’estrazione FUE si è utilizzato un punch da 0.8 mm. Con il secondo intervento si è aumentata la densità nella zona frontale, sono stati ricostruiti i parietali e si è aumentata la densità nella zona della chierica. Non si sono raggiunte le 10.000 unità totali per poco, ci sarebbero volute altre 188 unità, ma non crediamo che questo costituisca un problema per il paziente.

Se saremo cosi fortunati da poter vedere ancora il paziente in futuro, considerando che per venire a Vancouver dovrebbe fare un viaggio dalla Cina, sarà nostra premura mostrarvi il risultato finale della sua seconda chirurgia. Crediamo che il secondo intervento da 3448 unità follicolari sarà la ciliegina sulla torta e che il paziente non avrà bisogno di altri interventi.

tn_1-TL-DR-H-FUT-Front_zpsmmcbgckd
tn_2-TL-DR-H-FUT-Front-CLose_zpsvvsf04xg
tn_3-TL-DR-H-FUT-Front-Angle_zpsy7humikf
tn_4-TL-DR-H-FUT-Front-top_zpsxhsvusna
tn_5-TL-DR-H-FUT-Side_zps1xpqh6fg
tn_6-TL-DR-H-FUT-Side-Angle_zpsy5qsfzax
tn_7-TL-DR-H-FUT-Side-Close_zpsz7yxrrfp
tn_8-TL-DR-H-FUT-Top_zpsnyukhra6
tn_9-TL-DR-H-FUT-scalp_zpsrfjod3of
tn_10-TL-DR-H-FUT-Post-op_zpsvz8zyrdl

SECONDA SURGERY

tn_11-TL-DR-H-FUT-Post1_zpsvdsvyadk

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.