DR.HASSON 3031 GRAFTS STRIP

Chirurgia eseguita da: Dr.Victor Hasson

Tipo di chirurgia: FUT

Scala norwood: 1

Numero di unità follicolari: 3031

Questo paziente venticinquenne di Vancouver presentava una leggera stempiatura mentre in tutte le altre zone dello scalpo non si evidenziavano problemi.

Il paziente ha evidenziato come avesse sempre avuto un’attaccatura piuttosto alta cosi come tutti gli uomini della sua famiglia. Nel momento in cui l’attaccatura aveva cominciato ad arretrare e a diradarsi, il paziente aveva perso autostima e questa situazione aveva iniziato a costituire un problema. Per il tipo di lavoro svolto da questo paziente l’aspetto fisico era di assoluta importanza e un’attaccatura diradata lo faceva sembrare più vecchio e riduceva il numero di possibili opportunità di lavoro. Sottoporsi ad un trapianto è stata quindi per il paziente non solo una decisione motivata dalla volontà di migliorarsi e di recuperare autostima ma anche una scelta di business. Questo paziente presentava un’ottima area donante e il Dr.Hasson ha stimato che il rischio che questo paziente raggiungere un grado elevato di calvizie fosse minimo.

Considerando che il paziente presentava un’area donante più che sufficiente per qualsiasi necessità futura, Il Dr.Hasson si è potuto permettere di essere un po’ più aggressivo del normale con il disegno dell’attaccatura mantenendo però un’estrema naturalezza. Il paziente ha ricevuto 3031 unità follicolari per abbassare l’attaccatura ed integrarla alla perfezione con la zona frontale. Delle 3031 unità follicolari innestate 716 erano singole, 2044 doppie e 217 da 3-4 capelli. Non disponiamo di nessuna foto con il disegno dell’attaccatura proposta al paziente e per questo abbiamo tracciato un piccolo cerchio rosso in una delle fotografie del paziente come punto di referenza per far capire di quanto è stata abbassata l’attaccatura. La cicatrice è guarita molto bene e il paziente è in grado di portare i capelli piuttosto corti dietro e sui lati. Le fotografie post operatorie mostrano il risultato a 8 mesi post operatori.

 

tn_MA-DR-H-front_zpsgwj5utay
tn_MA-DR-H-right_zpsdhh7rthj
tn_MA-DR-H-left-angle_zpsgwnp5yqt
tn_MA-DR-H-left_zpsiesl9occ
tn_MA-DR-H-left-close_zpsegklskcj
tn_MA-DR-H-compare_zpsdjqclc0q

tn_MA-DR-H-back_zpsb9ox9nxc

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.