Cerchiamo di rendere la vostra chirurgia il più semplice e confortevole possibile. Potete aiutarci seguendo queste indicazioni preoperatorie.

 

Esercizi per la lassità dello scalpo

Se avete in programma una chirurgia strip (FUT) i risultati che potete ottenere saranno legati in gran parte all’elasticità dell’area donante. La lassità altro non è che una misura della mobilità del vostro scalpo. Quanto più elastico è lo scalpo tante più unità follicolari potranno essere estratte e la sutura avverrà con minore tensione facendo si che la cicatrice risultante sia quasi impercettibile. Gli esercizi per migliorare l’elasticità dello scalpo sono molto semplici e bisogna eseguirli solo pochi minuti al giorno. È ovvio che quanto più vi esercitate tanto più migliorerà la lassità dello scalpo quindi il nostro consiglio è quello di iniziare a fare gli esercizi almeno un mese prima dell’intervento. L’elasticità dello scalpo non è un fattore importante se avete scelto di operarvi via FUE. Qui potete trovare il video che mostra come eseguire gli esercizi per migliorare l’elasticità dello scalpo.

 

Fotografie

A tutti piace vedere delle fotografie “prima e dopo” e queste immagini sono utili per monitorare l’evoluzione del vostro trapianto e il processo di guarigione. Scatteremo moltissime foto preoperatorie, mostrando la vostra situazione in diversi angoli, il giorno della chirurgia. Una volta terminato l’intervento scatteremo altre fotografie del vostro scalpo per mostrare il posizionamento degli innesti e l’area donante. Vi suggeriamo però di scattare da soli delle fotografie della vostra situazione prima dell’intervento in modo da avere il vostro kit personale di immagini preoperatorie e poter valutare il processo di ricrescita e guarigione.

 

 

Documenti e pagamenti

Vi richiederemo informazioni per completare la vostra cartella clinica con molto anticipo rispetto alla data della vostra chirurgia in modo tale da assicurarci che non stiate assumendo farmaci o soffriate di patologie che potrebbero complicare la buona riuscita dell’intervento. Vi informeremo anche sui pagamenti da effettuare per confermare la vostra prenotazione e bloccare la sala operatoria e lo staff per il vostro intervento.

  • Il primo anticipo di 500 dollari americani è dovuto entro una settimana dal momento in cui vi viene confermata la data della vostra chirurgia.
  • Un secondo anticipo pari al 75% dell’importo preventivato è dovuto 3 settimane prima della data prevista per la chirurgia
  • Il saldo dell’intervento è dovuto il giorno della chirurgia
  • I pagamenti per interventi last minute saranno organizzati in modo personalizzato.

 

Viaggio e soggiorno

Il nostro staff amministrativo vi prenoterà un hotel a Vancouver o vi aiuterà a trovare un hotel che soddisfi le vostre esigenze. I pazienti devono presentarsi in clinica il giorno successivo all’intervento per un controllo post operatorio e per ricevere spiegazioni su come effettuare il lavaggio dei capelli. Il resto della giornata è libero quindi vi suggeriamo di visitare la splendida Vancouver e saremo lieti di darvi tutti i suggerimenti possibili per rendere il vostro soggiorno piacevole.