Prima dell’intervento mi potevo identificare in un NW6 della scala Norwood, ho iniziato a perdere i capelli alla fine dell’adolescenza ed ero più o meno calvo da quando avevo vent’anni. Ora ho 32 anni. Dopo aver titubato per parecchio tempo ho finalmente deciso si sottopormi ad un trapianto di capelli. Ho fatto ricerche sui migliori medici e ho deciso di andare da Hasson&Wong. Sono rimasto particolarmente colpito dalle recensioni stellari delle loro megasessioni.

Sono volato a Vancouver il giorno prima del mio intervento e ho incontrato il dottor Hasson per la prima volta. Ha valutato i miei capelli e abbiamo discusso di tutti i dettagli chirurgici per la mattina successiva. L’obiettivo era quello di poter ottenere il maggior numero di graft al fine di poter coprire l’area glabra al meglio possibile.

Al primo incontro con il Dr. Hasson ho subito capito che lui è il vero professionista: intelligente, articolato, sicuro di sé, professionale ed esperto. Sapevo di essere in buone mani.

hair transplant before and after 5599 hair transplant grafts

Innesti totali: 5599
Totale dei capelli: 9200
Capelli medi per innesto estratto: 1,64
Qualità dei capelli: buona (calibro medio/grosso)

 

“Sono passato dall’essere quasi completamente calvo ad avere una chioma invidiabile in soli 5 mesi. Sono così felice di aver deciso di fare il trapianto di capelli. Ne è valsa la pena fino all’ultimo centesimo”.

 

GIORNO DI CHIRURGIA

La mattina dopo il consulto il Dr. Hasson si è messo a creare la mia nuova attaccatura dei capelli, un passo estremamente cruciale del trapianto di capelli. Ero molto soddisfatto del disegno, successivamente il dottore ha proceduto con il prelievo FUT. Il prelievo e la sutura hanno richiesto più di un’ora, ma non è stato doloroso. Un po’ più tardi, il Dr. Hasson ha fatto circa 3400 incisioni sulla parte superiore del mio cuoio capelluto (le hanno contate una ad una), e poi i tecnici hanno iniziato la fase di placing. Un paio d’ore dopo, il dottor Hasson è arrivato e ha fatto altre 1400 incisioni, per un totale di circa 4800.

 

Il dottor Hasson è riuscito ad ottenere un numero consistente di innesti (5599). Il rapporto capelli/innesto è stato inferiore a quanto speravo (1,64; 9200 capelli), ma è riuscito a coprire circa due terzi del mio cuoio capelluto, cosa che mi ha soddisfatto, considerando che avevamo molti centimetri quadri da coprire. Gli assistenti sono stati molto pazienti e accomodanti durante l’intervento, soprattutto quando ho avuto un po’ di dolore al collo (da una precedente ernia del disco). Abbiamo finito l’intervento verso le 22. La prima notte è stata lunga e scomoda, ma sono riuscito a dormire per qualche ora. Il pomeriggio successivo sono andato a fare la prima detersione. Sembrava tutto a posto. Ho passato un’altra notte a Vancouver e sono tornato a casa presto la mattina dopo.

 

POST-OP

I primi 8-9 giorni dopo l’intervento sono sono stati difficili. Ho avuto dolori lungo i lati dell’area donante, che sono stati coperti da croste scure (sangue secco) per i primi 12 giorni. Avevo anche un dolore moderato nella parte superiore della corona. Ho avuto un po’ di gonfiore al viso dal 3° giorno al 5° giorno.

I capelli impiantati hanno cominciato a cadere il 15° giorno. Ho anche sperimentato un bel po’ di shock loss in area donatrice. Lo shock loss è rientrato circa al quarto mese.

 

CRESCITA DEI CAPELLI

Sapevo già che sarei stato “il brutto anatroccolo” per 4 mesi, ero già pronto. Dopo SOLO DUE MESI ho cominciato a vedere i capelli che spuntavano nella zona d’innesto. Dopo quattro mesi, riscontravo già una notevole ricrescita nella zona anteriore, una zona che prima era completamente calva.

Entro cinque mesi, una TRASFORMAZIONE era già avvenuta! Non mi aspettavo una ricrescita così completa e soprattutto così presto. I capelli erano spessi e la nuova attaccatura aveva incorniciato perfettamente il mio viso. Per la prima volta dopo dieci anni sono uscito di casa senza il cappello. Una sensazione idescrivibile.

Al sesto mese, avevo già dimenticato cosa significasse essere calvo. Un’esperienza davvero notevole. Sono passati 8 mesi ormai, e i capelli continuano ad ispessirsi e ad aumentare di volume.

hair transplant patient before after hair transplant surgery right temple

CONCLUSIONE

La mia attaccatura dei capelli è migliore ora rispetto a prima che iniziassi a perdere i capelli! Non è facile capire quanto sia importante la mano del chirurgo prima di sottoporsi ad un intervento del genere, Hasson è il numero uno.

All’inizio mi è sembrato un po’ come un salto nel buio, ma sono molto contento di essere andato avanti ed essermi sottoposto al trapianto di capelli. Sono così grato di aver scelto Hasson & Wong. Il dottor Hasson è davvero un chirurgo fenomenale e il suo team è davvero eccezionale. Hanno superato le mie aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.