Costo del trapianto di capelli

Quanto costa il trapianto di capelli? Le domande riguardanti il prezzo dell’intervento sono fra quelle che riceviamo più frequentemente. Ci sono alcuni fattori che determinano il costo della chirurgia di trapianto di capelli. Dato che ogni intervento è diverso, in base al paziente che si opera, anche il costo varia da persona a persona.

cost-calculatorGraft Cost Calculator

Il numero di unità follicolari necessarie

Uno degli elementi che determina il costo della chirurgia di trapianto di capelli è il numero di unità follicolari di cui il/la paziente ha bisogno per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato con la chirurgia. Il costo della chirurgia sarà ovviamente minore per una persona che ha bisogno di 2000 unità follicolari rispetto ad un paziente che necessita di 3000 unità follicolari.

Gli interventi in cui vengono innestate un gran numero di unità follicolari richiedono molto più tempo e risorse di quelli in cui il numero di innesti è minore e questo ovviamente si riflette a livello di costi della chirurgia.
Le chirurgie di grande portata però consentono di ottenere economie di scala perché quante più unità si innestano tanto più si riduce il costo medio per innesto.

Costo per unità follicolare

Solitamente il costo della chirurgia di trapianto di capelli è calcolato per unità follicolare innestata. L’unità follicolare (in inglese graft) è un gruppo naturale di capelli (contenente normalmente da 1 a 4 capelli). Con la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) queste unità follicolari sono estratte una alla volta dallo scalpo mediante l’utilizzo di un punch mentre con la FUT (chirurgia strip) viene rimossa una losanga di pelle contenente i capelli che viene successivamente dissezionata al microscopio per ottenere le unità follicolari da innestare. La chirurgia via FUE è solitamente più costosa perché richiede molto più tempo per completare il processo di estrazione delle unità follicolari dall’area donante.

Come si determina il numero di unità follicolari necessarie?

Il numero di unità follicolari necessarie per la chirurgia è determinato da alcuni fattori. Uno di questi è l’estensione delle aree che devono essere trattate. Un altro importante elemento è costituito dalle caratteristiche dei capelli del paziente. I pazienti con capelli fini richiedono molte più unità follicolari per coprire la stessa area rispetto a quelli che hanno capelli di buon calibro. Ne risulta che il costo del trapianto di capelli sarà maggiore per i pazienti che hanno capelli fini.

Una volta che ci siamo fatti un’idea del numero di unità follicolari necessarie per fornire la copertura desiderata passiamo a valutare l’area donante del paziente (la zona dello scalpo da cui sono estratti i capelli sani) per assicurarci che il numero di unità necessarie sia effettivamente disponibile.

Teniamo in considerazione l’elasticità dello scalpo del paziente e la lunghezza ed altezza della losanga di pelle desiderata. Sebbene una valutazione accurata dell’elasticità e della misura della losanga necessaria si possa ottenere solo di persona, l’esperienza accumulata visionando parecchie migliaia di fotografie inviate dalle persone interessate all’intervento, ci permette di fornire ai pazienti che ci contattano online delle valutazioni piuttosto accurate. In alcuni casi però, dopo una visita di persona, scopriamo di poter estrarre più unità follicolari di quante pensavamo di poter ottenere basandoci sulle fotografie inviate dal paziente.

Siete curiosi di sapere quanto potrebbe costarvi un trapianto di capelli? Compilate il nostro modulo gratuito di consulto online e vi forniremo una valutazione con il numero di unità follicolari necessarie e una stima dei costi da sostenere per la vostra chirurgia di trapianto di capelli.

Costo del trapianto di capelli verso risultati della chirurgia

Molti potenziali pazienti interessati al trapianto di capelli sono attratti da cliniche di trapianto di capelli che offrono prezzi definiti “speciali” o come “i più bassi sul mercato”. Tutti amiamo gli sconti ma è importante ricordare che in questo caso stiamo parlando di chirurgia. La qualità dell’intervento dovrebbe sempre avere la priorità rispetto al prezzo. In molti casi infatti aver scelto di risparmiare, preferendo un’opzione qualitativamente scarsa, porta il paziente nel lungo termine a spendere di più non solo dal punto di vista economico ma anche da quello emozionale.

Alla Hasson&Wong una buona parte degli interventi di trapianto di capelli è costituita dai cosiddetti “repair” che come dice la parola stessa sono chirurgie che puntano a riparare gli errori effettuati da altre cliniche di trapianto di capelli con cui si è operato in precedenza il paziente. In molti casi questi pazienti sfortunati erano stati attratti da prezzi vantaggiosi e da strategie di marketing al limite del lecito. Vi esortiamo ad informarvi il più possibile prima di selezionare un chirurgo della calvizie. Scoprirete che in molti casi la nostra clinica ha prezzi competitivi e persino più bassi di altri cliniche di trapianto di capelli che non possono produrre risultati simili ai nostri. Crediamo che i nostri prezzi e le nostre capacità di essere leader di settore offrano ai nostri pazienti un valore aggiunto inconfutabile.

Programma di rimborso viaggio

Se dovete prendere un volo per Vancouver per raggiungere la nostra clinica di trapianto di capelli, potrete approfittare del nostro rimborso viaggio e di due notti gratuite presso uno dei nostri hotel convenzionati (questa offerta è valida per i pazienti che sono programmati per una chirurgia da oltre 2000 unità follicolari).

Per una valutazione gratuita e non vincolante, inviateci le vostre fotografie utilizzando questo modulo.