integratore tricologia capelli

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare dell’integratore AppleMets Hair e delle sue proprietà sulla ricrescita dei capelli. Secondo alcune ricerche scientifiche, l’uso continuativo del prodotto permetterebbe una stimolazione della crescita delle cellule epiteliali dei capelli. Allo stesso tempo, diversi utilizzatori sostengono però che l’effetto sia limitativo contro la caduta di capelli classica.

Che cosa sappiamo al riguardo?

 

Cos’è AppleMets Hair

AppleMets Hair è un integratore alimentare basato su estratti di Melannurca Campana IGP, una varietà molto particolare di mela. Tali mele, che crescono solamente in aree specifiche della regione Campania, sono trattate secondo un procedimento unico che ne esalta le proprietà. Tra le principali, la presenza di procianidine oligomeriche, e in particolare la Procianidina B2.

Sarebbe quest’ultima a giovare sulla salute dei capelli, agendo sul ciclo vitale mediante un allungamento della fase di crescita anagen.

La composizione chimica di AppleMets Hair

L’integratore è acquistabile in formato di capsule in qualsiasi farmacia o mediante reti di distribuzione su internet. Ciascuna capsula, dal peso di 600 mg, contiene al suo interno 400 mg di estratto di Melannurca Campana IGP, 10 mg di Zinco, 0.05 mg di Selenio e 0.05 mg di Biotina. Oltre a questi ingredienti, sono presenti magnesio, biossido di silicio e gelatina alimentare.

Come agisce sul corpo

L’azione principale dell’integratore deriva dalla presenza della Procianidina B2 al suo interno. L’effetto che si ottiene è quello di una promozione della fase anagen di crescita dei capelli e una riduzione della fase telogen. Secondo uno studio condotto dall’Università di Napoli “Federico II”, dopo 30 giorni di utilizzo, ci sarebbe un aumento del 50% dei capelli, e un +110% dopo due mesi di utilizzo. Questi stessi risultati sono riportati anche sull’astuccio che contiene il pacco da 30 capsule, e riguardano un utilizzo di 2 capsule al giorno.

La presenza di sali minerali come selenio e zinco favorirebbe ulteriormente il benessere e la crescita in salute di capelli e cuoio capelluto.

 

Approfondimenti sull’integratore

L’argomento è di forte attualità in quanto l’azienda promotrice sostiene che il prodotto abbia risultati simili alle terapie medicinali senza però la comparsa di effetti collaterali.

Esistono diversi studi scientifici a riguardo. Per un approfondimento su come la formula nutrizionale della Melannurca promuova la ricrescita dei capelli, si consulti la seguente ricerca scientifica.

 

L’efficacia del prodotto

Sebbene l’integratore abbia effetto su un gran numero di pazienti, l’efficacia non è paragonabile ai trattamenti medici attualmente in circolazione. Questo aspetto riguarda sia gli effetti in termini di ricrescita di capelli, densità, spessore e volume, sia in termini di durata temporale.

Nonostante il prodotto sia certificato e spesso utilizzato, per la maggioranza delle cliniche mediche internazionali il suo impiego è più che altro un “sostegno” ad una terapia principale, ad esempio basata su terapie con minoxidil o finasteride. Questo genere di trattamenti sono validati da decine di anni e restano attualmente le alternative principali alla soluzione definitiva contro l’alopecia, ovvero il trapianto di capelli.

 

Il trapianto di capelli

Detto anche autotrapianto, è attualmente l’unico percorso per ridefinire a piacimento la propria chioma. Si tratta di un’operazione chirurgica che mira a ridistribuire peli e capelli in aree a diverse densità. La nostra clinica è considerata tra le migliori al mondo.

Per maggiori informazioni, contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.