integratore tricologia capelli

Annurmets è un integratore contenente estratti di Melannurca campana IGP usato per rallentare il processo di caduta dei capelli. Ciascuna confezione contiene 30 capsule per una durata di 15 giorni, assumibili preferibilmente a stomaco vuoto.

Il prodotto è acquistabile online nei siti di diversi rivenditore oppure nelle farmacie convenzionate.

 

Cos’è la Melannurca Campana IGP

Questa tipologia di mela è nota da oltre 2000 anni. Viene prodotta oggigiorno in quantità che superano le 60 mila tonnellate, si colloca in quasi 140 comuni dell’area partenopea e da sola comprende il 5% della produzione italiana di mele.

Si tratta di una varietà particolare di mela, tra le più apprezzate e ricercate dai consumatori. Il motivo? La quantità elevata di nutrienti, come vitamine B1, B2 e C, oltre ai minerali come ferro, manganese e fosforo, che hanno diversi effetti positivi nel nostro organismo.

Oltre a questi, anche la grande presenza di fibre le caratterizza, soprattutto per la regolazione dell’apparato intestinale.

 

Perché Annurmets

E’ stato scientificamente provato che l’assunzione continua dell’integratore Annurmets per un certo periodo di tempo stimola la ricrescita dei capelli. 

La ricerca, eseguita dall’Università Federico II di Napoli, ha dimostrato che la quantità di 400 mg al giorno favorisce l’azione delle cellule epiteliali capillari. Di conseguenza, i capelli ricrescono più forti, sani e robusti. La densità dei capelli aumenta, così come la concentrazione di cheratina, ovvero il concentrato di proteine che da solo costituisce il 90% del capello.

Oltre alla presenza di estratti di Melannurca, Annurmets ha al suo interno altre sostanze, come la biotina o il rame, fondamentali nella stimolazione della ricrescita dei capelli e per il mantenimento di una pigmentazione forte. Inoltre, la particolarità di Annurmets è la forte concentrazione di Procianidina B-2, un concentrato che ha l’effetto di allungare la fase di crescita anagen dei capelli.

 

I risultati di Annurmets

Diversi studi confermano l’efficacia di questo integratore nel favorire la salute e il benessere dei capelli. Ad esempio, in uno studio eseguito su oltre 250 pazienti affetti da alopecia androgenetica in uno stadio medio, i risultati dopo 4 mesi di utilizzo sono stati evidenti. Già a partire dopo 2 mesi è stato misurato una diminuzione sostanziale della densità di capelli di un fattore 2. Allo stesso modo, anche il quantitativo misurato di cheratina nei capelli è aumentato sostanzialmente.

 

Controindicazioni ed effetti collaterali

Le avvertenze principali derivanti dall’uso di Annurmets riguardano di non superare il dosaggio consigliato e non somministrare a bambini di età inferiore a 3 anni. Allo stesso tempo, trattandosi di un integratore e non di un farmaco, l’uso di Annurmets non determina i classici effetti collaterali dei medicinali.

Bisogna comunque considerare di non essere sensibili o intolleranti ad uno dei componenti presenti nell’integratore.

 

Alternative ad Annurmets

L’uso di Annurmets è consigliato sotto controllo medico. Si tratta di un integratore, i cui effetti non hanno tuttavia la stessa efficacia dei farmaci come ad esempio minoxidil o finasteride.

Nel caso in cui l’obiettivo del paziente sia risolvere in maniera permanente il problema della calvizie, sia nel caso maschile che femminile, il consiglio è quello di informarsi sull’autotrapianto di capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.